Il Parco Nazionale della Majella

Una giornata tra natura e gusto immersi nel verde alla scoperta dei gioielli di pietra della Majella. Effettuazione tutto l’anno dal martedì alla domenica:
  • Mattina dalle ore 09.30 alle ore 18.00

Itinerario:

Una piacevole passeggiata attraverso le strette Gole di San Martino vi condurre alla scoperta della Maiella orientale e del Vallone di Santo Spirito dominato dalla mole di San Martino in Valle, antica abbazia benedettina incastonata nella roccia. Immersi nei colori della natura proseguirete la passeggiata lungo il Parco fluviale “Sorgenti del Verde”. Gusterete un pranzo a base di prodotti tipici, in un caratteristico ristorante, nella quota Premium. Nel pomeriggio una guida esperta vi aspetterà a Guardiagrele, la “città di pietra”; decantata da d”Annunzio. La visita guidata del borgo vi porterà a contatto con l’antichissima tradizione artigiana della città, dedita ancora oggi alla lavorazione dell”oro, del rame e del ferro battuto. Per concludere vi consigliamo di assaggiare le soffici “sise delle monache”, dolce tipico dal gusto eterno.

Servizi:

  • Guida locale per la visita naturalistica alle Gole di San Martino ed al parco fluviale delle ìSorgenti del Verdeî;
  • Guida locale per la visita del Borgo díArte di Guardiagrele;
  • Pranzo, bevande escluse, a base di prodotti tipici del Parco Nazionale della Majella in ristorante, nella quota Premium.

Quota Executive
€44,00

Quota Premium
€69,00

ALTRI ITINERARI

Menu